Questo articolo si propone di esporvi quali sono le tipologie di guinzagli attualmente in commercio e darvi qualche consiglio utile per l’acquisto perfetto.
Guinzaglio Takebest’s
- Avviso ufficiale: paura di acquistare un guinzaglio di bassa qualità da venditori non ufficiali? Solo i...
- Comodo manico imbottito: il nostro guinzaglio è dotato di una maniglia squisitamente imbottita, che...
- Durevole e resistente: il guinzaglio per cani è realizzato in morbida corda intrecciata in nylon e...
Questo modello è un prodotto ottimale e performante realizzato in resistentissima corda. Ha un diametro di 1,2 centrimetri e una lunghezza di 1,5 metri ed è quindi adatto a cani di qualsiasi taglia.
E’ dotato di una morbida imbottitura intorno all’impugnatura che rende la presa ergonomica e molto comoda. Inoltre è provvisto di un particolare strato antimorso e di ganci di metallo che garantiscono una maggiore sicurezza.
Grazie alla presenza di linee riflettenti potrai infine passeggiare tranquillamente anche nelle sere d’inverno o in situazioni di scarsa luminosità.
Guinzaglio Best dog
- ✔ PROTEGGE DA LESIONI: Previene la trazione a scatto, i contraccolpi e i tagli delle mani.
- ✔ ESTREMAMENTE STABILE:Grazie al moschettone resistente e al solido nylon, il guinzaglio è...
- ✔ LUNGA DURATA:I materiali e la lavorazione di qualità premium garantiscono una maggiore durata e...
Questo tipo di guinzaglio è realizzato in nylon di ottima qualità ed è adatto per cani di media e grossa taglia. Ha una lunghezza di 1,5 metri ed è provvisto di due morbidi manici realizzati in neoprene.
E’ in grado di garantire un’ottima visibilità anche in caso di scarsa luminosità in quanto riflette al buio ed è presente un innovativo sistema ammortizzatore che facilita sia te che il tuo cane evitando improvvisi strappi.
Guinzaglio Litthing
- 1.Durevole e solido: Questo guinzaglio è fatto di corda da alpinismo di nylon forte con strato interno...
- 2.Riflettente alla notte: Il nostro quinzaglio ha cuciture riflettive che permette la visibilità alla...
- 3.Impugnatura Imbottita Comoda: abbiamo usato una morbida e resistente impugnatura imbottita di EVA, il...
Si tratta di un guinzaglio costituito da materiali di alta qualità, in robusta corda da alpinismo di nylon con una lunghezza di 1,5 metri e un peso assolutamente minimo di soli 0,2 kg. E’ consigliato per cani di media e grande stazza vista la sua ottima resistenza e la comodità dell’impugnatura imbottita.
Anche in questo caso è riflettente al buio ed è dotato di un resistente moschettone metallico che assicura una chiusura ottimale.
Guinzaglio Kaka mall
- 🍀 Sicura: materiale riflettente (dog leash), per garantire che il tuo cane possa essere visto...
- 🍀 Impugnatura morbida: l'ampia imbottitura morbida e il design ergonomico lo rendono comodo e comodo...
- 🍀 Materiale di qualità premium: realizzato in nylon di alta qualità + mesh traspirante imbottita...
E’ un guinzaglio leggero ma allo stesso tempo resistente e sicuro adatto a qualsiasi taglia di cane. E’ consigliato per camminate, corse e addestramenti grazie al materiale riflettente, alla sicurezza che garantisce il robusto moschettone e all’impugnatura ergonomica.
Guinzaglio Jiulius-k9
- Questo guinzaglio è fabbricato in materiale tessile resistente ma piacevole al tatto.
- Guinzaglio con elementi in gomma inseriti all’interno per una presa sicura.
- È funzionale anche in condizioni di pioggia o umidità, per passeggiate, attività sportive ed...
Questo tipo di guinzaglio è contraddistinto da un ottimo materiale tessile e da comodi elementi in materiale gommoso che facilitano la presa. E’ adatto in ogni condizione metereologica e per attività all’aria aperta.
Guinzaglio Ziidoo
Realizzato in materiale durevole e di alta qualità, questo guinzaglio dalla lunghezza di 1,5 metri è provvisto di una morbida imbottitura in materiale EVA che riduce al minimo gli attriti e aumenta la comodità.
Inoltre il kit comprende anche due confezioni di sacchi della spazzatura per raccogliere prontamente i bisogni del tuo cane in modo ecologico.
Guinzaglio Jiulius-k9 pro
- Un guinzaglio semplice ed elegante con speciali inserti fluorescenti.
- Ottima scelta per attività sportive, allenamento ed uso quotidiano.
- Disponibile in diverse lunghezze e larghezze con o senza maniglia ed in cinque adorabili colori.
Questo guinzaglio ha una lunghezza di ben 2,2 metri e ha due comodi ganci di sicurezza che consentono un uso ottimale sia per attività di allenamento all’aria aperta sia per l’uso quotidiano. Inoltre, grazie ai particolari strisce fluorescenti, rende visibili te e il tuo cane anche a grande distanza e in situazioni di poca visibilità.
Consigli per scegliere il guinzaglio per labrador
Il Labrador è un cane di buona stazza con un temperamento calmo, affettuoso e socievole.
E’ proprio grazie a queste sue caratteristiche caratteriali che si adatta particolarmente bene a vivere come cane da compagnia in contesti familiari in cui sono presenti anche dei bambini.
Quando ci si prepara all’arrivo di un cucciolo uno dei primi dubbi che sorge è se acquistare un guinzaglio, un collare o una pettorina. La pettorina in questo caso è sconsigliata perché il Labrador è una razza che soffre spesso di displasia all’anca e l’utilizzo della pettorina non farebbe altro che accentuare o peggiorare questa patologia. Per questo motivo, per questi cani è preferibile utilizzare collari e guinzagli.
Il collare potrebbe presentare alcune controindicazioni legate la fatto che il cane indossa questo oggetto tutto il tempo, senza mai toglierlo: questo potrebbe creare all’animale qualche fastidio. Inoltre, il collare potrebbe risultare pericoloso nel caso in cui si dovesse impigliare rischiando di ancorare il cane ad un ostacolo.
I guinzagli, secondo alcuni esperti, sono da preferire a qualsiasi altro “indumento” per il cane in quanto evitano tutte le problematiche sopra citate legate alla pettorina e al collare. Inoltre il guinzaglio si può utilizzare anche solo al bisogno (quando è necessario uscire) e il cane potrà quindi rimanere libero da impedimenti per tutto il resto del tempo.
Esistono vari tipi di guinzagli, ma i due maggiormente commercializzati sono quello a strozzo e quello a fermo. Il primo è un guinzaglio che quando il cane tira eccessivamente si tende e aderisce al collo del cane risultando talvolta molto rischioso. Il secondo invece si blocca raggiunto un determinato punto ed è quindi più sicuro e consigliabile rispetto a quello a strozzo.
La lunghezza ideale di un guinzaglio è di circa 2 metri ed è regolabile in modo da avere sempre sott’occhio il tuo cane, ma permettendogli comunque di muoversi liberamente.