Migliori Lettiere per Cani

Le migliori lettiere per cani: quale scegliere

Portare fuori il proprio amico a quattro zampe, per un numero di volte che appaia sufficiente per tutte le sue esigenze, può spesso essere complicato, specialmente se si hanno bambini piccoli, turni lavorativi poco flessibili, oppure se le condizioni metereologiche non sono delle migliori.

Se si ha la possibilità di portare a spasso il proprio cane solo per una o due volte al giorno, è molto probabile che questo non riesca a trattenere i propri bisogni fisiologici e che quindi sporchi la casa: una lettiera è un’ottima soluzione per consentire al proprio animale domestico di rimanere tranquillo ed in salute per tutta la giornata.

Scegliere una lettiera erbosa contribuirà a far abituare con più rapidità il proprio amico a quattro zampe all’utilizzo di questo nuovo strumento: questo accade perchè, le lettiere realizzate con erba finta, sono utili per il loro impatto visivo, che permette all’animale di associare l’erba sintetica con le passeggiate all’aria aperta, mentre, le lettiere di vera erba, sono in grado di far percepire al cane i medesimi odori e le stesse sensazioni tattili e gustative di quando vengono portati fuori.

In commercio sono presenti moltissime tipologie di lettiere, ciascuna con specifiche caratteristiche, che le rendono più o meno adatte alla taglia, alla razza del cane e alle proprie esigenze personali in termini di spazio e tempo.

Sailnovo, Lettiera in Erba Sintetica

Sailnovo Lettiera in Erba Sintetica per Cani, Tappetino Toilette wc Ideale per Cuccioli, Lettiera per Cani Cuccioli di Media Taglia con Erba Sintetica Assorbente per Addestramento
  • 【Toilette per cani ecologica】Lascia che il cane abbia servizi igienici puliti e confortevoli,...
  • 【Antiodore ed Antibatterico】 Le dimensioni sono 63 x 50 x 7 cm vera zolla di prato verde per il tuo...
  • 【Prato reale simulato】Strato superiore di erba artificiale che consente il passaggio di liquidi...

Si tratta di una lettiera realizzata con un sistema a griglia, che permette ai liquidi di defluire e di depositarsi sul fondo del contenitore. Questa ergonomia consente un corretto assorbimento dei fluidi e ottimizza il funzionamento della lettiera, riducendo l’emissione di odori sgradevoli in casa: grazie a questa caratteristica, il prodotto appare molto facile da pulire, attraverso la rimozione dello strato erboso superficiale e il trattamento del fondo con semplice acqua saponata.

L’erba, pur essendo sintetica, appare del tutto ecosostenibile e biodegradabile, oltre ad essere al 100% sicura per la salute del proprio amico a quattro zampe, grazie alle sue proprietà atossiche. Per quanto riguarda le dimensioni, si tratta di una lettiera rettangolare 63×50, con un’altezza di 7 centimetri e un peso di circa 2 chilogrammi.

lettiera-cani

Vedi il prodotto su Amazon

 

PetZolla XL

PetZolla XL: Lettiera in Vera Erba 100x80cm
  • 2 zolle di vero prato per un totale di 100x80cm, con trattamento odour-control
  • Ideali per cani di piccola-media-grande taglia, per gatti, per conigli o tartarughe
  • Si consiglia l'acquisto del vassoio PetTray per contenere le zolle

Questa lettiera è realizzata in vera erba, e consiste in due zolle di prato rettangolare e sdrotolabili per una dimensione di 100×80 centimetri e un peso di circa 14 chilogrammi. È consigliabile l’utilizzo di questo prodotto per uso esterno, in quanto appare praticamente impossibile da lavare e disinfettare: a questo proposito, in dotazione viene fornito uno specifico spray, utile per la rimozione degli odori anche se, fondamentalmente, trattandosi di vera erba, sarà impossibile trattarla con sostanze chimiche che possano realmente eliminare lo sporco.

C’è anche la possibilità di acquistare uno specifico vassoio PetZolla XL per il contenimento dei rettangoli di prato e per evitare la dispersione dei liquidi verso il basso. Inoltre, specialmente per chi possiede un giardino e vuole indirizzare il proprio cane specificatamente sulla lettiera, è possibile anche usufruire dello specifico spray attrattivo per animali, che sarà un ottimo aiuto durante l’addestramento del cane.

 

GreenInBox

GreenInBox - Lettiera in Vera Erba
  • 100% sicura e naturale, da agricoltura sostenibile;
  • box Made in Italy impermeabile atossico;
  • certificazione del box per il settore alimentare;

Anche in questo caso, parliamo di una lettiera in vera erba, delimitata da una vera e propria “scatola” contenitiva. Per questo, si consiglia di acquistare il prodotto per cani di piccola o media taglia, oppure per far abituare i cuccioli all’utilizzo della lettiera. Le caratteristiche vantaggiose della GreenInBox sono senza dubbio le dimensioni ridotte, 60×40 con un’altezza di 8 centimetri, che la rendono perfetta per un utilizzo domestico.

L’elevata robustezza dell’erba la rende inoltre resistente a eventuali cambiamenti climatici, per uso esterno, e alle zampette del cane. Anche il peso è assolutamente contenuto, si tratta infatti di una lettiera di 6 chilogrammi, perfetta per poter essere sollevata e lavata con acqua fresca. Per eliminare gli odori è possibile anche munirsi di specifici spray atossici, che non risultino dannosi né per la salute del cane, né per la qualità dell’erba.

 

Befied Lettiera Trainer

Befied Lettiera Trainer WC Mini Lavabile Erba Sintetica per Cuccioli Cane Gatto Animali Domestici Antibatterico ed antiodore 63 x 50 x 7CM
  • Lascia che il tuo cane abbia una toilette pulita e confortevole: fornisce un ambiente confortevole, ma...
  • Non è necessaria alcuna installazione, costruzione in ABS di alta qualità, robusta e resistente.
  • Erba sintetica non tossica, aspetto e sensazione realistica.

Si tratta di una lettiera realizzata in erba sintetica, con l’apposito sistema a griglia per la raccolta dei liquidi. La parte superiore è completamente removibile e lavabile delicatamente sotto acqua corrente, mentre la componente inferiore può essere trattata e disinfettata con additivi poco aggressivi e atossici per gli animali.

A differenza delle altre lettiere dotate di un sistema a griglia, Befield Trainer dispone anche di uno specifico vassoio utile all’addestramento del cane, che consentirà al padrone di poter premiare il proprio amico a quattro zampe, in tutte le fasi precedenti all’uso quotidiano di questo prodotto.

Le dimensioni sono piuttosto elevate, 63×70, con un’altezza di 7 centimetri, e per questo appaiono adatte anche ai cani di taglia medio-grande. L’erba sintetica è completamente ecologica e atossica e il peso complessivo del prodotto è di circa 2,5 chilogrammi.

 

Costway Lettiera

Costway Lettiera per Cani WC Tappetino Toilette per Cuccioli con Erba, 51 X 63 X 6cm (51 X 63cm)
  • 【Materiale】La lettiera per cani è realizzata in PP / PE / PS di alta qualità, il mix di questi...
  • 【3 strati】Il tappetino per i bisogni del cane è realizzato con uno strato erboso artificiale...
  • 【Tappeto educativo】 Il tappeto erboso artificiale realistico aiuta il tuo animale domestico a trovare...

Questo è un vero e proprio tappetino toilette, utile per l’addestramento dei cuccioli e per l’uso giornaliero da parte di cani di piccola-media taglia per le sue dimensioni piuttosto ridotte, 63×51. Perfetta per i cani di appartamento e assolutamente utilizzabile in ambienti chiusi come bagni, stanze, balconi o terrazzini, questa lettiera di erba sintetica appare facile da maneggiare, spostare e pulire, e assolutamente funzionale alla raccolta dei liquidi, grazie alla sua progettazione a griglia.

Dal peso complessivo di 3 chilogrammi, e dall’altezza di 6 centimetri, offre una buona capienza e un’ergonomia confortevole ed intuitiva. L’erba sintetica è stata realizzata e certificata come un prodotto assolutamente non nocivo per gli animali. Si raccomanda di trattarla con semplice acqua calda, per evitare che assorba eccipienti potenzialmente dannosi e tossici per la salute del proprio cane.

 

Pawhut Lettiera

Pawhut Lettiera per Cani con Erba Sintetica in Plastica PP 51 x 76 x 3cm
  • ✅Lettiera ideale per aiutare i vostri cani a non lasciare i propri bisogni in giro per casa
  • ✅Composta da tre diversi strati: un vassoio alla base, un tappeto ben drenato e un prato con erba...
  • ✅I tre strati possono essere rimossi pre una pulizia agevole

Si consiglia l’utilizzo di questa lettiera se si riesce a portare a spasso il proprio cane almeno un paio di volte nel corso della giornata. Trattandosi di un tappetino estremamente basso, dall’altezza di soli 3 centimetri, la capienza appare notevolmente ridotta rispetto alle altre lettiere con griglia presenti in commercio e quindi, un uso che superi di troppo le possibilità del prodotto, potrebbe comprometterne le capacità assorbenti e anti odore.

La struttura di questa lettiera Pawhut, prevede la sovrapposizione di 3 diversi strati: un vassoio sottostante, un tappetino intermedio e una parte superiore composta da erba sintetica. Le dimensioni sono piuttosto elevate, 76×51 e quindi potrebbe essere indicata anche per cani di taglia media. Il peso netto del prodotto è di 2,4 chilogrammi e per questo appare assolutamente semplice da maneggiare, da trasportare e da igienizzare.