Migliori Cestini Bicicletta per Cani Posteriori e Anteriori

Vediamo, quindi, insieme quali sono i migliori cestini da bicicletta per cani attualmente in commercio.

CESTINO ANTERIORE PER BICICLETTA DOCOOLER IN LEGA DI ALLUMINIO

Docooler Cestino Anteriore Bici Staccabile Animale Domestico Vettore Lega di Alluminio
  • ☑ Il telaio in lega di alluminio è robusto e infrangibile. Questo cestello anteriore per bici è...
  • ☑ Esci con il tuo animale domestico: Costruzione in tela tessuta, super resistente e antistrappo. Metti...
  • ☑ Multiuso: Non è solo un cestino per animali domestici, è anche un cestino della spesa...

Realizzato in solida lega di alluminio e in robusta tela resistente e antistrappo, questo cestino anteriore per bici è in grado di trasportare cani dal peso massimo di 10kg.

Il sistema di montaggio del manubrio è pratico e facile da staccare o montare nuovamente, così da permettere al cestino di trasformarsi brevemente in un pratico trasportino una volta arrivati a destinazione.

Non solo, perché questo modello di cestino per bici può rivelarsi molto comodo anche per contenere, in assenza del cane, la propria spesa o qualsiasi cosa necessiti di essere trasportato in bici.

 

CESTINO PER BICICLETTA CON GRIGLIA TRIXIE

Trixie 2818 Cestino con griglia per bicicletta Nero 50 × 41 × 35 cm
275 Recensioni
Trixie 2818 Cestino con griglia per bicicletta Nero 50 × 41 × 35 cm
  • Cestino con griglia rivestita in plastica per bicicletta
  • Per il fissaggio al manubrio con due impugnature

Questo modello di cestino per bici di Trixie unisce la comodità interna data dal morbido cuscino in similcamoscio alla sicurezza garantita dalla protezione in filo metallico che impedisce al cane di poter inavvertitamente uscire fuori.

La struttura è realizzata in vimini, ma si dimostra ugualmente molto solida pur conservando il suo aspetto campestre simile a quello di un cesto da pic-nic. La griglia, inoltre, è rivestita in plastica ed è possibile fissare il cestino al manubrio attraverso due comode maniglie.

cestino-bicicletta-cane

Vedi il prodotto su Amazon

 

CESTINO PER BICICLETTA CON RETICOLO PROTETTIVO TRIXIE

Trixie Cesto per Bicicletta - Trasportini per Cani
  • Casa, arredamento e bricolage
  • Marca: Trixie
  • Dimensioni: 10x10x10 cm

Anche in questo caso la Trixie ha pensato ad un cestino dotato di reticolo protettivo che si presenta solido, di buona fattura e curato in ogni dettaglio.

La presenza del morbido cuscino sul fondo garantisce al nostro amico a quattro zampe un viaggio comodo e a prova di pisolino, mentre il fatto che la griglia risulti più ampia della parte in vimini garantisce una visuale migliore sia al cane che al suo proprietario. Per motivi di sicurezza, se ne consiglia il montaggio sulla parte posteriore della bicicletta.

 

CESTINO PER BICICLETTA CON RETE DI PROTEZIONE FERPLAST

Offerta
Ferplast Trasportino da Bicicletta Piccola Taglia Atlas Bike 20 Rapid, Max 7 Kg, Cuscino Lavabile, Sistema di Aggancio e Sgancio, Rete di Protezione, Cinghiolo di Sicurezza, 47 X 35,5 X 34,5 cm Grigio
  • Trasportino da fissare alla bicicletta per il trasporto di cani di piccola taglia. Si installa sul...
  • Prodotto in plastica leggera ma robusta, completo di sistema di aggancio e sgancio rapido che consente...
  • Sicuro per l'animale, è provvisto di cinghiolo di sicurezza da agganciare al collare o alla pettorina...

Il cestino di Ferplast si presenta come un vero e proprio pioniere nel suo settore. Adatto a cani di piccola taglia dal peso massimo di 7kg, è molto leggero perché realizzato in plastica, ma ugualmente sicuro e resistente perché la qualità del materiale è comunque eccellente.

Il suo sistema di aggancio e sgancio è facilmente montabile e può essere anche lasciato attaccato alla bici quando il cestino viene sganciato in modo tale che, alla ripartenza, possa essere riposizionato molto velocemente.

La sicurezza del cane durante il trasporto è garantita da una solida rete di protezione anteriore e da una cintura di sicurezza a cui agganciare il collare o la pettorina, mentre all’interno un comodo cuscino accoglie tutto il suo peso.

Esternamente sono presenti due tasche in rete utili per riporre eventuali giochi del cane, bustine per raccogliere gli escrementi o altri piccoli oggetti.

 

CESTINO ANTERIORE PER BICICLETTA TRIXIE

Offerta
Trixie - Trasp.Bici Front - Box Tx13113
  • Colore: Nero e grigio
  • Materiale: Poliestere
  • Dimensioni: 41 x 26 x 26 cm (L x P x A)

Questo particolare modello di cestino di Trixie è destinato a cani di piccola taglia dal peso massimo di 7 kg e può essere utilizzato anche per trasportare il cane una volta arrivati a destinazione grazie alla comoda tracolla regolabile.

I materiali con cui è stato realizzato – poliestere resistente di alta qualità – garantiscono robustezza e sicurezza allo stesso tempo, quest’ultima assicurata anche dal guinzaglio corto integrato che impedisce al cane di saltare fuori dal cestino.

La base interna è imbottita e rimovibile ogni qualvolta necessita di un lavaggio e la presenza di due tasche laterali con cerniera, oltre alla tasca frontale munita di velcro, è un’ulteriore garanzia di comodità per l’eventuale trasporto di oggetti di prima necessità di media o piccola dimensione.

Inoltre, altro punto a favore di questo modello di cestino e ai suoi elevati standard di sicurezza, le cuciture sono riflettenti per essere ben visibili anche durante le ore serali.

 

CESTINO PER BICICLETTA MORO

Moro Trasportino da bici per portare animali domestici o cuccioli di cane e gatto
  • Si trasforma da cestino a trasportino senza ulteriori operazioni di montaggio.
  • Realizzato in nylon resistente; di alta qualità, particolarmente solido, salvaspazio.
  • Supporto stabile per la massima sicurezza sul manubrio; struttura rinforzata per una maggiore stabilità.

Molto simile al modello precedente di Trixie, questo modello di cestino della marca Moro è realizzato in solido nylon resistente ed è dotato anch’esso di tracolla regolabile per diventare, all’occasione, un comodo trasportino. Il supporto da fissare al manubrio della bicicletta può rimanere fisso, mentre il cestino può essere montato e smontato velocemente in base ad ogni singola esigenza.

La base interna è dotata di un inserto imbottito e rimovibile per essere pulito quando ce n’è bisogno, mentre la cintura in dotazione da agganciare al guinzaglio del cane o alla sua pettorina gli impedisce di saltare accidentalmente o volontariamente all’esterno.

Altra fonte di sicurezza è garantita dalle cuciture riflettenti che ne permettono l’utilizzo anche di sera, inoltre le tasche laterali e frontale offrono una capienza sufficiente per riporre diversi oggetti utili al cane ma anche al proprietario.

 

Cestini da Bicicletta per Cani: Cosa Sono, Vantaggi e Caratteristiche

Per tutti coloro che amano andare in bici per svago o per svolgere alcune commissioni e hanno voglia o necessità di portare con se’ il proprio amico a quattro zampe, il cestino per cane da posizionare nella parte anteriore o posteriore della bicicletta diventa fondamentale e particolarmente comodo.

Sicuramente un accessorio del genere è più indicato per chi possiede un animale di piccola o media taglia, ma con i giusti accorgimenti e, soprattutto, acquistando prodotti di qualità è possibile trovare la soluzione ideale ad ogni esigenza.

Innanzitutto, il primo elemento da prendere in considerazione è la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione del cestino, ad esempio alluminio o nylon resistente, ciò garantirà una buona tenuta generale ed una resistenza prolungata.

In secondo luogo, è bene valutare se il nostro cane ha bisogno di un cestino dotato, ad esempio, di una griglia di protezione che lo tenga al sicuro da eventuali sobbalzi dovuti al terreno o a possibili sue reazioni inattese.

Per quanto riguarda la parte più legata al comfort generale del cestino, se vogliamo viziare ulteriormente il nostro cane potremmo optare per un prodotto dotato di cuscino, fondo e lati imbottiti e, non per ultimi, una robusta cintura di sicurezza o delle cuciture riflettenti che permettono di essere ben visibili quando si pedala al buio.