I collari elettrici hanno preso piede negli ultimi anni prima per addestrare, anche a livello professionale, i cani e poi per limitarne i comportamenti molesti che non possono essere corretti altrimenti. Se un cane risulta aggressivo nei confronti delle persone o di altri animali, oppure abbaia sonoramente durante la notte creando non pochi disagi, allora l’utilizzo di un collare elettrico può essere un’ottima soluzione per educarlo pian piano al corretto comportamento da avere.
Vi proponiamo in seguito una lista dei migliori collari ad un prezzo inferiore a 100 euro.
Collare elettrico da addestramento al miglior prezzo
Wodondog – Collare Elettrico per Addestramento Cani
Il collare elettrico Wodondog presenta 4 modalità di allenamento: modalità sonora, modalità vibrazione intermittente, modalità vibrazione continua e modalità luce notturna per avere sempre sotto controllo il proprio cane anche quando siamo fuori la sera.
Il ricevitore è in grado di controllare fino a 3 collari contemporaneamente e, oltre a essere ricaricabile in sole massimo 3 ore, è dotato della funzione automatica di risparmio energetico, della quale è dotato anche il collare: se non vengono utilizzati si impostano automaticamente su questa funzione in modo da conservare a lungo la loro carica.
Anche questo collare è in morbido silicone che non irrita la pelle del cane, è impermeabile e il raggio di azione del controller è di 550 metri, cosa che permette di gestire il proprio cane anche quando si allontana rapidamente da noi. Vedi qui su Amazon tutti gli altri dettagli!
- Telecomando: il telecomando può essere utilizzato per controllare il collare entro un raggio massimo di...
- Quattro modalità: questa collana contiene quattro modalità di vibrazione, cicalino, luce e modalità E,...
- Collare impermeabile: collare 100% impermeabile, adatto a pioggia o neve, schizzi e attività a contatto...
Collare elettrico per cani: fascia media
Mincheda – Collare Elettrico Impermeabile Per Addestramento
Questo modello di collare per addestramento di Mincheda è in morbido silicone conduttivo, materiale che garantisce comodità al cane, evitando che possa ferirsi, ma anche al proprietario quando ha bisogno di afferrarlo.
E’ dotato di tre modalità di allenamento: modalità sonora (emette un suono percepito dal cane), modalità vibrazione e modalità shock (che rilascia una lieve scossa elettrica), quest’ultima regolabile dal livello 1 al 16 e da usare solo nel caso in cui il cane rappresenti un reale pericolo per sè o per gli altri.
Il suo raggio di azione è di circa 300 metri e si adatta a cani di qualsiasi taglia. Il collare è impermeabile. Scopri qui le altre caratteristiche del prodotto!
No products found.
Chucalyn – Collare Da Addestramento Elettrico Fino A 800 Metri
Questo modello di collare per addestramento presenta delle notevoli e avanzate caratteristiche. Innanzitutto, ha un raggio di azione davvero ampio visto che può arrivare fino ad 800 metri e il design del telecomando lo rende particolarmente intuitivo anche al buio perché i pulsanti sono rialzati, a led e in morbido silicone.
Le modalità di addestramento sono tre – modalità sonora, modalità vibrazione e modalità luce notturna – con livelli regolabili in base alle proprie esigenze di addestramento. E’ presente anche una modalità shock per poter usufruire di un leggero impulso elettrico in caso di pericolo o necessità.
Il display LCD retroilluminato è perfetto sia di giorno che di notte per garantire la migliore visibilità e la funzione di risparmio energetico consente di limitare l’uso della batteria quando il controller e il collare sono in stand by. Provalo per capirne la qualità! Questo collare è disponibile qui!
Wolfwill – Due Collari Elettrici Per Addestramento Cani
I due collari Wolfwill presenti in questa confezione hanno un controller con raggio di azione che può raggiungere i 300 metri.
Presentano la modalità acustica, la modalità vibrazione e la modalità luce a Led. In particolare, la vibrazione statica si può calibrare su ben 100 livelli diversi in modo da coprire tutte le esigenze e gli imprevisti che possono presentarsi.
Il display LCD permette di avere sempre ben chiara quale modalità si sta utilizzando e il livello della batteria che ha davvero delle ottime performance visto che si ricarica in solo mezz’ora. Clicca qui su Amazon per conoscere tutti gli altri dettagli del prodotto!
- Collare antishock con telecomando: nessuna scossa elettrica, senza rebbi, solo bip o vibrazioni per...
- Collare in TPU e regolazione delle vibrazioni di livello 1-10: il cinturino in TPU è impermeabile e...
- Portata fino a 487,7 m e impermeabile IPx7: collare per cani senza urti con telecomando fino a 487,7 m,...
Domipet – Collari Elettrici Per Addestramento Cani
Questo modello di collare Domipet è particolarmente conosciuto perché utilizzato da molti allenatori di cani esperti. Nella confezione sono presenti un controller e due collari ricaricabili e impermeabili.
Le modalità di addestramento principali sono tre: modalità sonora, modalità vibrazione e modalità luce notturna. E’ presente anche la modalità con leggero impulso shock che riporta l’animale a rivolgere la sua attenzione nei confronti del padrone.
Quando il collare non riceve comandi per un determinato lasso di tempo si imposta automaticamente sulla modalità stand by per risparmiare energia. In più, acquistandolo qui è possibile avere una garanzia di sostituzione a vita ed assistenza 7 giorni su 7!
- Telecomando: il telecomando può essere utilizzato per controllare il collare entro un raggio massimo di...
- Quattro modalità: questa collana contiene quattro modalità di vibrazione, cicalino, luce e modalità E,...
- Collare impermeabile: collare 100% impermeabile, adatto a pioggia o neve, schizzi e attività a contatto...
Collare elettrico da addestramento: fascia alta
Jjobs – Collari Per Addestramento Di 2 Cani Con Controllo Remoto E Impermeabili
Il collare per addestramento di Jjobs è molto semplice da utilizzare perché estremamente intuitivo e basilare. Innanzitutto, c’è da dire che la confezione comprende due collari e un controller, quindi è perfetto per chi possiede due cani oppure vuole avere un collare di scorta.
Anche in questo caso troviamo uno schermo LCD retroilluminato che garantisce una perfetta lettura dello schermo sia di giorno che di notte. Il raggio d’azione del controller non è molto ampio, solo 300 metri, ma in compenso sono presenti le principali modalità di addestramento: modalità sonora, modalità vibrazione e una leggerissima modalità shock per ogni emergenza.
E’ un collare impermeabile, ricaricabile e adatto a qualsiasi cane. Vedi su Amazon le opinioni degli utenti che l’hanno acquistato!
Pettec – Collare Compatto E Robusto Per Addestramento Del Cane Fino A 600 Metri
Questo modello di collare per addestramento presenta un design compatto e robusto per garantirne il perfetto utilizzo anche in contesti inusuali come, ad esempio, può essere una gita in montagna o in tutte quelle occasioni in cui potrebbe graffiarsi o danneggiarsi e, per lo stesso motivo, è anche molto facile da pulire.
Sono presenti la modalità di addestramento sonora e la modalità vibrazione, quest’ultima declinabile in 16 diversi livelli in base alle proprie esigenze e alle situazioni in cui il proprio cane può trovarsi, mentre non è presente la modalità elettrica.
Il raggio d’azione del controller è abbastanza elevato – 600 metri – e la batteria ricaricabile garantisce, con solo due ore per una carica completa, un utilizzo di sei giorni per il collare e dodici giorni per il telecomando. Scopri qui il prezzo e le opinioni su questo prodotto!
- UN COMODO COLLARE PER IL TUO CANE che può essere indossato permanentemente; scegliamo solo i migliori...
- MATERIALE TRIOFLEX CON TRIPLO RINFORZO garantisce massima durevolezza e resistenza; è inoltre antimuffa,...
- FELICEMENTE AL GUINZAGLIO – se il tuo cane deve indossare un collare permanente, allora procuragli un...
Come scegliere il collare elettrico da addestramento adatto al tuo cane?
In sostanza, questa tipologia di collare si basa sull’utilizzo di stimoli sonori, luminosi o vibranti che impediscono al cane di sbagliare quando sta per commettere qualcosa che non deve fare. Alcuni collari prevedono anche la modalità shock che ferma il cane con una lieve scossa: questa modalità non è, ovviamente, apprezzata dagli animalisti, ma il più delle volte si tratta di una “scossa” molto lieve che, comunque, in Italia coincide con il maltrattamento degli animali punibile secondo la legge.
Un buon collare elettrico, inoltre, deve avere un controller che abbia un discreto raggio di azione in modo da poter regolare i comportamenti del nostro cane anche ad una certa distanza.
Per quanto riguarda il prezzo, troviamo collari dalle funzioni base che sono molto accessibili, ma, considerando le molteplici funzioni che hanno, anche quelli più costosi possono rivelarsi abbordabili.