Migliori pettorine e collari per Labrador

Non è semplice comprendere quale sia la migliore pettorina per il proprio labrador, ma per mezzo di questa precisa guida si troverà quella ideale. Il labrador, infatti, è una razza di cane dallo sterno piuttosto ampio e, per questa ragione, necessita di una pettorina appositamente studiata per la sua fisicità.

La muscolatura di questo cane potrà così essere valorizzata durante le passeggiate e le uscite all’aperto del proprio quattro zampe.

 

MerryBIY – Pettorina Gilet Morbido Imbottito Regolabile e Traspirante, Durevole

Offerta
MerryBIY Regolabile Cani Animali Pet Corda Leash Rope Cane Dog Harness, Pettorina Gilet Morbido Imbottito Petto Traspirante Confortevole Durevole Imbracatura per la Corsa, Passeggiate, Jogging (CP, L)
  • Taglia S: Busto: 45-51cm, Collo: 40-48cm; Ci sono 4 formati per la vostra scelta S M L XL adatto a cani...
  • Materiale: 100% poliestere + tessuto di Oxford, resistente e lavabile, morbida fodera interna è...
  • Resistenza ad alta resistenza, la resistenza di liberarsi. rilascio della conversione bloccato libera...

I materiali di costituzione di questa pettorina regolabile sono il poliestere ed il tessuto Oxford, che la rendono morbida sulla pelle e sul pelo e resistente ai tentativi di graffio e di morsi leggeri da parte del nostro amico a quattro zampe.

La resistenza tangibile del tessuto esterno, che è anche impermeabile nei confronti dell’acqua, si confronta con un interno particolarmente morbido, traspirante e che non irrita la cute.

Quello cui dobbiamo maggiormente fare attenzione è il sistema di chiusura della pettorina, che ne determina la sicurezza: in questo caso il sistema Look Loop non permette al cane di liberarsi facilmente in autonomia della pettorina in questione. La cucitura sulla fascia che chiude il petto è riflettente, oltre ch regolabile per un migliore adattamento all’esemplare.

Questa pettorina è anche fornita di un anello in acciaio inossidabile sulla parte superiore, al quale si può agganciare il guinzaglio, che è inserito mediante una cucitura a macchina col nylon.

Indispensabile, nel caso di trekking o di passeggiate lunghe, è anche la maglia rifinita in nylon per una presa manuale all’occorrenza.

 

Rabbitgoo – Pettorina Regolabile e Riflettente Per Cane con Materiale Durevole e Morbido

Questa pettorina è ispirata da una forma ad H, che viene chiusa mediante moschettone superiore in corrispondenza di entrambe le scapole. L’aggancio del guinzaglio è nella parte frontale, corrispondente al petto del cane.

Il disegno della pettorina è tale da risultare ergonomico per minimizzare i danni dati dal tiraggio, ed è imbottita nella parte interna a diretto contatto con la cute del cane. I tessuti utilizzati per questo prodotto sono l’Oxford e l’Eva, che associano la resistenza alla traspirabilità.

Le strisce di congiunzione della pettorina sono riflettenti, per una maggiore sicurezza anche durante le passeggiate serali, non supportate dalla luce del giorno; e sono anche regolabili, per una migliore adattabilità alla forma fisica dell’animale.

pettorina-rabbitgoo

Vedi il prodotto su Amazon

 

Eagloo – Pettorina Cane Taglia Grande, Anti Tiro con Doppio Gancio, Robusta e Regolabile

Offerta
Eagloo Pettorina Cane Addestramento Taglia Grande, Anti Tiro Doppio Gancio, Robusto e Regolabile, Pettorina per Cane Adulto Bulldog, Labrador, Pastore Tedesco (Nero, L)
  • 🐾Disegno Anti-Tiro & Migliore Controllo: La nostra pettorina per cani con 2 anelli in lega di zinco...
  • 🐾Più Sicuro e Più Comodo: Le cinghie in nylon con materiale riflettente che dare una buona...
  • 🐾Facile da Indossare e Regolare: Questa pettorina per cani è facile da indossare e regolare, le...

Questa pettorina, ugualmente ispirata da una forma ad H, ha una possibilità doppia di aggancio del guinzaglio: una sulla schiena (classica posizione), l’altra nella parte frontale corrispondente al petto del labrador, così da minimizzare l’azione di tiraggio dello stesso.

Il materiale di costituzione è il nylon riflettente che consente di passeggiare anche quando sovviene il buio. L’imbottitura interna è in morbida spugna traspirante, per eliminare la possibilità di ferire anche i cuccioli meno abituati alla passeggiata.

Facile da indossare, anche questa pettorina ha le chiusure nelle parti corrispettive alle scapole del labrador, per minimizzare l’effetto di strozzatura dell’animale. I due anelli per l’aggancio del guinzaglio sono in lega di zinco, per una migliore resistenza nel tempo.

 

Idepet – Guinzaglio per Cani a Scomparsa, Design a Catena in Acciaio Anti-masticazione

Idepet No-Pull Gilet per Cani con Manico,Riflettente Regolabile Gilet per Animali Domestici per Cani Piccoli di Taglia Media Allenamento Walking Escursionismo Nero
  • 【IMBRACATURA NESSUN CANE DA TIRARE】 - Imbracatura antipioggia anteriore Idepet fornisce...
  • 【NESSUNA SCIVOLAMENTO, NIENTE SCAPPAMENTO】 - A differenza dell'imbracatura di altri marchi con fibbia...
  • ALTA QUALITÀ】 - Realizzata in elegante strato di materiale oxford resistente, resistente ai graffi....

Questo prodotto, concepito come un guinzaglio allungabile adatto per le passeggiate in luoghi aperti e senza pericolo per il proprio cane, ha un manico in plastica ABS ed una corda in nylon resistente. La parte dedicata al collare che viene fornita in supporto del prodotto, è in acciaio inossidabile, così da non poter essere masticato.

Il cavo, che i aggancia al collare allegato, raggiunge i 5 metri di estensione e viene gestito mediante un apposito pulsante di blocco, presente sulla parte più alta del prodotto.

Il moschettone dedicato all’aggancio, resiste per pressioni fino a 50 kg, ed è quindi adatto per cani di grande taglia, come i labrador.

Una volta sbloccato il sistema di ritiro della fettuccia, la corda si ritira autonomamente ridimensionando l’estensione che è stata concessa al cane fino a quel momento, senza che si aggrovigli e mostri difetti nell’attuazione dell’operazione.

 

Petcomer – Collare di 3 m Riflettente, in Nylon imbottito, Traspirante e Anti-soffocamento

Petcomer - Collare di 3 m, riflettente, in nylon imbottito, largo 2,5 cm, traspirante, anti-soffocamento, con rete anti-graffio e anello
  • Tessuto a rete morbido e imbottito: grazie alla grande e morbida imbottitura a rete, questo collare per...
  • Riflettente, 3 m: la tela di nylon con materiale riflettente lunga 3 m assicura una buona visibilità...
  • Fibbia Duraflex: la fibbia Duraflex è leggera e ha una grande capacità di carico che migliora la...

Questo collare riflettente è composto in prevalenza da tessuto nylon. Le sue cuciture sono poste in una posizione tale da non irritare il collo dell’animale e la tela raggiunge la lunghezza di 3 metri. La fibbia di chiusura è di tipo Duraflex e resiste alle pressioni dell’animale, anche nel caso in cui decida di tirare.

L’anello che serve da aggancio per il guinzaglio è in lega di zinco, così da supportare la tensione anche in momenti particolarmente stressanti.

La chiusura del collare, per una maggiore sicurezza, passa attraverso l’anello di aggancio prima di chiudersi. Il collare è disponibile in diversi colori, a seconda del proprio gusto personale.

 

PetTec – Collare Regolabile per Cani di tutte le taglie, Impermeabile, Permanente e Robusto

PetTec Comodo Collare Regolabile per Cani di Tutte Le Taglie, Permanente & Robusto; Prodotto con Trioflex Resistente e Antistrappo; Impermeabile e Resistente alle intemperie (Arancione)
  • UN COMODO COLLARE PER IL TUO CANE che può essere indossato permanentemente; scegliamo solo i migliori...
  • MATERIALE TRIOFLEX CON TRIPLO RINFORZO garantisce massima durevolezza e resistenza; è inoltre antimuffa,...
  • FELICEMENTE AL GUINZAGLIO – se il tuo cane deve indossare un collare permanente, allora procuragli un...

Questo collare è inteso anche per uso permanente e non solo in concomitanza con le passeggiate, perché è composto da un materiale particolare, che si chiama Trioflex, che garantisce, per mezzo del rinforzo corrispondente, la mancanza assoluta di irritazione cutanea anche per i soggetti più sensibili.

La parte esterna del collare è in tessuto anti-strappo, mediante una fibra estensibile e che risponde bene ai movimenti anche repentini; la parte interna risulta imbottita, per non danneggiare la cute del collo del labrador.

La fibbia di chiusura è in metallo, dotata di una barretta che va inserita nel buco corrispondente alla larghezza del collo del cane.

 

Qual è il collare o la pettorina migliore per il proprio labrador?

Per scegliere la pettorina o il collare migliore per il proprio labrador, fra quelle che sono state descritte, occorre innanzitutto conoscere il comportamento del proprio amico a quattro zampe.

Se il proprio cane, infatti, manifesta insofferenze o distrazioni durante la passeggiata, procurando un tiraggio eccessivo nei confronti del guinzaglio corrispondente, allora una pettorina rappresenta una soluzione ideale, per evitare episodi di tosse da strozzamento o di disagio estremo dell’animale.

Se invece il proprio cane acquisisce o mantiene un andamento pari al passo del conducente, anche un collare rappresenta un metodo vario per concedergli le ore di libera uscita quotidiana.

Il labrador, in particolare, è una razza di cane molto legata al concetto di fedeltà ed obbedienza al proprio padrone, e per questo motivo ha dei bisogni personali e corrispondenti a queste caratteristiche.

Leave a Reply