Migliori collari a semistrozzo per cani

Il collare a semistrozzo è un particolare collare per cani, di solito fatto totalmente in catena o in tessuto sintetico con alle estremità degli anelli più un terzo anello per agganciare il moschettone del guinzaglio, fatto appositamente per addestrare i cani che hanno la brutta abitudine di tirare grazie al meccanismo per il quale il collare stringe il collo del cane, ovviamente senza fargli male, fino a un certo punto per dargli la sensazione di malessere e quindi farlo smettere di tirare. Di seguito ti elenchiamo i migliori collari di questo tipo disponibili online.

Collare a semistrozzo al miglior prezzo

Ferplast Daytona

Anche questo collare è in nylon, molto semplice, purtroppo disponibile in un solo colore ma con l’aggiunta, rispetto al modello precedente, di una morbida imbottitura al suo interno che eviterà di rovinare il pelo del cane sul collo anche se già il collare a semistrozzo rovina molto meno il pelo rispetto ai collari tradizionali.

Una cosa importante da ricordarti è anche che, come già detto prima, non sono collari adatti ai cuccioli, oltre che potrebbero fargli male, questi collari che una volta messi non possono essere allargati troppo, quindi una volta che il cane sarà cresciuto, non sarà più possibile sfilarlo e dovrai tagliarlo. Anche qui rimani sui 10 euro di prezzo, quindi sempre di fascia media, con il prezzo di pochi euro superiore per via dell’imbottitura ma il concetto rimane sempre lo stesso: non strattonare troppo di colpo o rischi di spezzarlo.

Ferplast Daytona Collana semi-strangolo imbottito per cani marrone
6 Recensioni
Ferplast Daytona Collana semi-strangolo imbottito per cani marrone
  • Nylon dog collar
  • Morbida imbottitura per il massimo comfort
  • Semi-Choke catena in metallo

 

Fascia di prezzo bassa-media

Trixie Premium Semi-Choke

Questo collare fa parte dei collari di fascia media, cioè attorno ai 10 euro, molto semplice, in vari colori e realizzato il nylon che ti dà la possibilità, spendendo una cifra ragionevole, di provare questo tipo di collare sul tuo cane, anche di grandi dimensioni come un’alano. L’effetto di semistrozzo è leggero, quindi ti darà la possibilità di testarlo con tranquillità senza dare troppe noie al cane, comunque dandoti già di primi risultati e lo vedrai già tirare meno. Ricordati che si tratta di un prodotto di buona qualità ma non resistente come il cuoio, quindi ha sempre una minima possibilità di rompersi con cani molto irruenti e quindi è consigliabile non esagerare con il contraccolpo quando il cane parte a tirare.

Trixie Semi-Choke Premium, Collare regolabile per cani, Nero, L-XL 45–70 cm / 25 mm
43 Recensioni
Trixie Semi-Choke Premium, Collare regolabile per cani, Nero, L-XL 45–70 cm / 25 mm
  • Super elegante, robusta Choke collare
  • Realizzato in nylon di alta qualità
  • Catena in metallo robusta e a clip anello

 

 

Trixie – Guinzaglio a strozzo Premium

Un altro prodotto della casa Trixie, non ha quasi alcuna differenza rispetto al modello precedentemente descritto. Il modello è un po’ più vecchio, messo in vendita più di un anno fa ha ricevuto l’Amazon’s Choise che fa parte dei prodotti che beneficiano di recensioni positive, un prezzo competitivo e di una spedizione veloce. Il prezzo rimane sempre sui 10 euro circa, sempre un nylon in tre colorazioni, rispecchia le caratteristiche del modello più recente. Non farti ingannare dal titolo, il collare è sempre un modello a semistrozzo.

Trixie Premium Collare per Cani Semi-Choke
6 Recensioni
Trixie Premium Collare per Cani Semi-Choke
  • Cinturino in nylon di alta qualità.
  • Completamente regolabile.
  • Dotato di arresto.

 

Kaka mall Collare Cane Martingale Addestramento

Sempre di fascia media, sempre sui 10 euro, disponibile nelle colorazioni nero e rosso da alcuni vantaggi e svantaggi rispetto ai precedenti modelli. Questo collare è dotato di materiale catarifrangente lo rende più visibile al buio per le automobili fino a 300 metri, dispone di maggiore possibilità di essere regolato e ha il vantaggio di essere sganciato grazie alla clip in plastica che ne permette la facile chiusura e apertura.

C’è da dire però che questo ultimo particolare lo rende anche pericoloso, visto che la clip è in plastica, rischiando di rompersi nel momento meno opportuno e compromettendo la sicurezza del cane. Quindi ti consiglio questo modello solo se hai un cane non troppo impetuoso e non troppo grande come un golden retriever o un labrador, visto che la clip potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento.

Kaka mall Collare Cane Martingale Addestramento Taglia Medio Grande Riflettente Regolabile Robusto Sicuro Comodo per Hunter Passeggiata Viaggio (Nero M)
9 Recensioni
Kaka mall Collare Cane Martingale Addestramento Taglia Medio Grande Riflettente Regolabile Robusto Sicuro Comodo per Hunter Passeggiata Viaggio (Nero M)
  • Design: il collo a catena limitata aumenta il controllo dell'allenamento. Può essere regolato quando la...
  • Sicuro: dotato di materiale catarifrangente, garantire che il tuo cane possa essere visto facilmente...
  • Regolabile: M: larghezza: 2 cm x collo 40-55 cm; L: Larghezza: 2,5 cm x Collo 50-63 cm. Progettato negli...

 

Miglior rapporto qualità-prezzo

Strimm Regolabile Collare Martingala

Con questo collare alziamo un pochino l’asticella e passiamo a un modello medio-alto con il prezzo che oscilla tra i 15 e i 19 euro fatto in cuoio rivestito in pelle, ha uno strano odore da nuovo ma è normale perché viene trattato per potersi mantenere nel tempo, che andrà a scemare in pochi giorni. A differenza dei collari in acciaio, i collari interamente di cuoio non sporcano il pelo di grigio col tempo, risultano più dolci nello strozzo e offrono una sicurezza maggiore per quanto riguarda la robustezza. Con questi tipi di collare puoi essere molto più sicuro nel tenere il tuo cane con assolutamente meno rischi di rottura rispetto ai modelli in nylon.

Strimm Regolabile Collare Martingala Cane Catena in Pelle Cuoio per Taglia Media Grande Cucciolo Animale
4 Recensioni
Strimm Regolabile Collare Martingala Cane Catena in Pelle Cuoio per Taglia Media Grande Cucciolo Animale
  • Vestito per cani di taglia media, Larghezza: 2.0cm; Fino al collo regolabile: minima: 35cm, massima: 48cm
  • Materiale di qualità in pelle, catena in acciaio inox, antiruggine
  • Un modo meraviglioso e più umano per addestrare e camminare il vostro cane

 

Fascia di prezzo alta

YupCollars – Collare Semistrozzo

Questi collari sono realizzati a mano in Italia, per cui risultano essere un prodotto davvero di qualità. Sono di una qualità davvero eccellente, se vuoi dotare il tuo cane di un collare anche molto bello per quanto riguarda il design, disponibile in 4 colori e con davvero tanti misure disponibili. Ovviamente la qualità si paga, con circa 33 euro di media del prodotto, non è certo economico ma si ha quello per cui si paga.

L’azienda che li produce ti danno la possibilità di contattarli per poter personalizzare gratuitamente il collare per quanto riguarda i colori o per inserire un testo, per esempio il nome e l’indirizzo in caso di smarrimento. Questo collare è fatto di vera pelle al 100%, catena in acciaio, chiusiocon dei rivetti e oltre a essere bello, il collare è davvero molto resistente, essendo fatto con materiali di prima qualità.

 

Perché è così importante scegliere il collare a semistrozzo giusto?

Attenzione perché questo collare non va bene per tutti i cani, non devi utilizzarlo specialmente con cuccioli e cani con problemi respiratori. Con questo tipo di collare hai il grande vantaggio di essere molto confortevole per il cane visto che gli andrà comodo, quando si comporta bene, e a differenza dei collari tradizionali gli andrà più largo senza problemi di misure ma senza dargli la possibilità di sfilarselo. Devi sempre fare attenzione all’utilizzo perché con l’improvviso strattone e la noncuranza puoi provocargli dei traumi fisici al collo o ansie e timori, creando diffidenza nei tuoi confronti.

Leave a Reply